GdS – Conte studia la nuova Inter: ecco le novità per la prossima stagione. Si programmano le amichevoli

GdS – Conte studia la nuova Inter: ecco le novità per la prossima stagione. Si programmano le amichevoli

La stagione nerazzurra è partita ieri con il primo doppio allenamento

di Roberto Gentili

La stagione dell’Inter è pronta a ripartire. Nella giornata di ieri Antonio Conte ha diretto i primi allenamenti del nuovo corso. All’appello mancavano però i nazionali, di rientro oggi e che, tamponi permettendo, svolgeranno l’allenamento pomeridiano. Con tutta la truppa pronta, Conte può finalmente lavorare. 

Il lavoro del tecnico nerazzurro sarà incentrato sul cambiamento. Come riporta La Gazzetta dello Sport, l’obiettivo di Conte è quello di rendere la squadra meno prevedibile rispetto a quella dello scorso anno. Il tecnico leccese sta così studiando altri due moduli, in modo da avere tre idee di gioco. Il primo è il tradizionale 3-5-2, che sarà rinforzato da Kolarov nel terzetto di sinistra, da Hakimi davanti a lui e Kanté e Vidal, colpi di mercato, nel mezzo. 

Si pensa poi ad un 3-4-1-2, in cui Vidal si alternerà con Eriksen dietro Lautaro e Lukaku. Infine c’è anche l’opzione 3-4-2-1, con le possibilità Vidal/ Eriksen e Eriksen/Sensi dietro ad uno tra Lukaku e Lautaro. Per rodare i nuovi meccanismi si ha però bisogno di qualche partita. Ecco dunque che il club nerazzurro sta cercando di programmare tre amichevoli, di cui una dovrebbe essere con il Lugano. 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy