29 Maggio 2023

Gds – Correa, addio sicuro: l’Inter chiama l’Arsenal per il sostituto

I nerazzurri hanno già trovato l'alternativa all'argentino

Inter's Joaquin Correa portrait in action during italian soccer Serie A match Udinese Calcio vs Inter - FC Internazionale at the Friuli - Dacia Arena stadium in Udine, Italy, September 18, 2022 - Credit: Ettore Griffoni

L’infortunio rimediato contro la Fiorentina potrebbe essere l’ultima pagina di Joaquin Correa all’Inter. Di sicuro, al termine della stagione l’argentino lascerà i nerazzurri, da capire se a titolo definitivo o in prestito. La seconda opzione è la più probabile, dal momento che sembra difficile trovare un’acquirente disposta a pagare per intero il suo cartellino.

Lo riferisce La Gazzetta dello Sport, che sottolinea la cifra pagata dall’Inter, 33 milioni di euro, non giustificata minimamente dal rendimento del Tucu in questi 2 anni a Milano. L’addio, pertanto, sarà inevitabile, con il club interista che si sta già muovendo per il suo sostituto.

Si tratta di Folarin Balogun, attaccante attualmente allo Stade de Reims, in prestito dall’Arsenal. Ai Gunners, però, non sembra avere futuro e l’Inter si sarebbe inserita nella lista di pretendenti al giocatore statunitense, che comprende tanti club in giro per l’Europa (Marsiglia, Lipsia, Monaco e Villarreal i più importanti).

Il classe 2001, tuttavia, non costa poco: ci vogliono circa 40 milioni di euro per acquistarlo dopo la grande stagione in Francia. Cifra proibitiva per i nerazzurri, che potrebbero mettere sul piatto un’offerta da 20-25 milioni di euro più bonus.

L’opinione di Passione Inter

Balogun è alla sua prima stagione da 20 gol e investire tanto su di lui vorrebbe dire avere grande fiducia su una sua esplosione definitiva ad alto livello. La cifra richiesta dall’Arsenal è molto alta per gli standard nerazzurri, anche se l’Inter riuscisse ad abbassare le pretese dei londinesi. All’attaccante statunitense non manca di certo il talento, ma l’operazione presenta comunque dei rischi. Certo, deludere più di quanto ha fatto Correa sarebbe abbastanza difficile.