GdS – Inter, ottimo rendimento in trasferta: dal Psv al campionato, quanti match point falliti a San Siro

GdS – Inter, ottimo rendimento in trasferta: dal Psv al campionato, quanti match point falliti a San Siro

La squadra nerazzurra ha fallito diversi match point davanti ai propri tifosi: considerando solo le partite casalinghe Icardi e compagni sarebbero fuori dalla zona Champions

di Raffaele Caruso

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, l’Inter cercherà contro l’Udinese di mantenere l’ottimo rendimento ottenuto fin qui in trasferta. Dati alla mano, la squadra nerazzurra di Luciano Spalletti ha raccolto 30 punti lontano da San Siro e 32 davanti ai propri tifosi: in caso di vittoria oggi alla Dacia Arena sarebbero 33 i punti conquistati in trasferta.

Se vengono considerate solo le gare casalinghe, l’Inter sarebbe quinta in classifica a pari merito con il Torino e quindi fuori dalla Champions League: la Juve ha raccolti 41 di punti allo Stadium, la Roma 35, il Milan 34 e il Napoli 33.

Un dato dunque ribaltato dall’ottimo rendimento in trasferta. Un dato che sicuramente è a due facce: se da una parte è un ottimo segnale di crescita la tendenza ad affrontare tutti gli impegni allo stesso modo, indipendentemente dalla “location”, dall’altra c’è da registrare l’incapacità di sfruttare il fattore San Siro. Dal Psv in poi l’Inter ha avuto più di un match-ball nel proprio stadio, ma non è mai riuscita ad andare oltre al pareggio.

Udinese-Inter, le probabili formazioni: Spalletti tentato, Lautaro e Icardi insieme dal 1′?

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy