19 Aprile 2023

Gds – Inzaghi vuole la semifinale con l’Inter: senza rischia l’esonero

Il tecnico potrebbe entrare nella storia del club nerazzurro

Inter's Head Coach Simone Inzaghi portrait during italian soccer Serie A match Udinese Calcio vs Inter - FC Internazionale at the Friuli - Dacia Arena stadium in Udine, Italy, September 18, 2022 - Credit: Ettore Griffoni

La situazione attuale di Simone Inzaghi è abbastanza singolare. Il tecnico ha l’opportunità di entrare nella storia dell’Inter, divenendo il sesto allenatore a raggiungere una semifinale di Champions League. Tuttavia, il clima attorno a lui è abbastanza ostile, con l’esonero che sembra essere più di una possibilità.

Lo ricorda anche La Gazzetta dello Sport, che evidenzia le difficoltà come la gara di stasera contro il Benfica possa essere uno snodo decisivo per il futuro immediato di Inzaghi. L’Inter ha buon vantaggio, da non sciupare in nessun modo. Le conseguenze potrebbero essere immediate, con la Rosea, che non esclude delle novità ad Appiano già da domani mattina.

L’opinione di Passione Inter

Inzaghi si gioca il futuro contro il Benfica. In generale, un percorso miracoloso in Champions League sembra essere l’ultima occasione per cambiare il destino della sua panchina. Il tecnico ne è consapevole e, come ha confermato anche ieri in conferenza stampa, sa che le critiche sono normali nel suo lavoro ed è desideroso di smentirle. A partire già da stasera, quando potrebbe entrare nella storia dell’Inter.