21 Dicembre 2018

GdS – Skriniar, l’uomo mercato da 100 milioni: si tratta per il rinnovo per allontanare la minaccia spagnola

Il difensore slovacco ha disputato un 2018 da urlo: ora la dirigenza nerazzurra è chiamata a blindare il proprio gioiello

Milan Skriniar ci ha impiegato poche settimane per far ricredere tutti i tifosi nerazzurri che erano apparsi scettici dopo il suo arrivo ad Appiano datato 2017: in poco tempo, il centrale slovacco è diventato un pilastro della difesa messa a punto da Luciano Spalletti trascinando l’Inter, con le sue spallate, in Champions League. C’è un dato che fa capire più di ogni altra cosa l’importanza che Skriniar ha avuto nella passata stagione: l’ex Sampdoria non ha saltato nemmeno una partita, trovando la via della rete anche per quattro volte.

Quest’anno qualcosa è cambiato visto il doppio impegno settimanale ma Skriniar è sempre stato la colonna della difesa nerazzurra, sia in campionato sia in Champions League, dove non ha saltato nemmeno un minuto. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, per l’Inter il centrale slovacco è diventato il perno del progetto futuro.

Skriniar piace alle grandi d’Europa e il suo valore è aumentato dopo l’esperienza in Champions. La scorsa estate l’Inter ha rinunciato ad un assegno di 80 milioni da Manchester, sponda United,  ma davanti ad un’offerta davvero indecente la dirigenza nerazzurra potrebbe pensare di barcollare.

Questione rinnovo: l’ex Samp attualmente guadagna 1,7 milioni netti a stagione ma l’ingaggio è destinato a salire leggermente dal 2019 e sino al 2022, scadenza del contratto. Negli incontri successivi alla fine dello scorso campionato l’Inter ha offerto un aumento del 50% dello stipendio, salendo a 2,5 milioni all’anno sino al 2023, cioè un anno in più rispetto a oggi. Ma il ragazzo al momento tentenna: intanto perché vorrebbe tre milioni a stagione, poi probabilmente anche per la curiosità di capire da quali squadre potrebbe arrivare l’offerta indecente. Difficile dire no a Barça o Real Madrid.

LEGGI ANCHE – INTER, OZIL E’ PIU’ DI UNA SEMPLICE SUGGESTIONE: IL TEDESCO AI FERRI CORTI CON EMERY 

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

TRINCAO, IL CLASSE 1999 CHE GIOCA COME UN VETERANO