Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

inter news

GdS – Spalletti plasma la sua Inter: l’obiettivo è rendere Brozovic il ‘nuovo De Rossi’?

La nuova posizione in campo del croato fa pensare a quest'idea da parte del mister

Simone Frizza

"Uno dei calciatori maggiormente trasformati dalla cosiddetta 'cura Spalletti' è indubbiamente Marcelo Brozovic. Il centrocampista croato, infatti, si è visto consegnare in maniera chiara e definitiva il ruolo di mediano davanti alla difesa, col compito di guidare la squadra a livello di costruzione di gioco e creazione di azioni. Questa responsabilità e chiarezza di obiettivi sembra aver fatto molto bene al numero 77 nerazzurro, che è diventato probabilmente il calciatore più imprescindibile dell'intera rosa di Spalletti.

"Il mister, inoltre, potrebbe vedere in lui un 'nuovo DeRossi': il croato infatti, scrive La Gazzetta dello Sport, è sempre più l'unico padrone della mediana davanti alla difesa, e la conferma si è avuta contro la Lazio. Con l'inserimento di Joao Mario dal primo minuto, infatti, il 4-2-3-1 canonico utilizzato dal mister è stato accantonato momentaneamente, per passare ad un 4-3-3 che avrebbe messo più a proprio agio il portoghese.

"A Brozovic, in questo schema, è stato consegnato il ruolo davanti alla difesa, e anche in quei momenti in cui la squadra passava al 4-1-4-1 il croato rimaneva fisso in quella posizione. Esattamente come, a Roma, era solito fare proprio De Rossi.

"LAZIO-INTER, SPALLETTI AL GIORNALISTA: "MI ATTACCHI? VEDIAMO..."