28 Aprile 2018

Giletti: “Non dimentico Calciopoli, solo la Juve ha pagato. Oggi gara da 2 fisso”

Il conduttore di La7, noto sostenitore della Juventus, è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport in vista del derby d'Italia in programma questa sera a San Siro

In vista del derby d’Italia in programma questa sera tra Inter e Juventus a San Siro, La Gazzetta dello Sport ha intervistato Massimo Giletti, noto tifoso bianconero: “Cosa chiedo alla Juve? Una prova di maturità, una risposta prima da uomini veri e poi da campioni. Hanno vinto tantoemi aspetto la concentrazione giusta per portare a casa l’obiettivo. Le chiacchiere e le polemiche sono asfittiche, è arrivato il momento di vincere: fatti, non parole”.

L’Inter ha perso una sola partita in casa: “Non mi interessano le statistiche, chi si crea alibi non è un vincente. Ogni domenica mi batto nell’Arena, non accetto un atteggiamento passivo o indolente come è successo a Dybala. Il talento va coltivato, per essere campioni non basta indossare la maglia della Juve, bisogna lavorare sodo anche in allenamento”.

Un pronostico: “La Juve deve vincere con la cattiveria agonistica delle partite vere. Punto. Non è una partita da 1X2, devono scendere in campo pensando solo al 2, tutto il resto è stucchevole. Segnasse pure Buffon su rigore mi andrebbe benissimo”.

Chi toglierebbe all’Inter? “Non ho dubbi: Icardi”.

La sfida contro i rivali di sempre: “La moralità non va in prescrizione, negli anni di Calciopoli solo la Juve ha pagato, io non dimentico”.

Chi può fare la differenza: “Higuain, ma se non lo aiuta nessuno resta impantanato. Confido in Douglas e Pjanic”.

Capitolo Allegri: “Non mi iscrivo al partito di chi lo critica, c’è anche molta invidia. Guardo al passato e ai successi che ci ha regalato, è una follia metterlo in discussione. Deciderà lui quando lasciare. In futuro spero che la società punti su Guardiola”.

Buffon: “Ha l’entusiasmo, entusiasmo deriva dal greco, significa la forza di Dio dentro di sé, Buffon è passione e impeto contro l’ipocrisia. Mai banale. Se tutti avessero il carattere di Gigi ci sarebbero meno guai”.

LEGGI ANCHE –> INTER-JUVENTUS, LE PROBABILI FORMAZIONI: CANDREVA DAL 1′, DUBBIO DYBALA

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

INTER-JUVE, E’ SFIDA ANCHE SUGLI SPALTI: LE 5 COREOGRAFIE PIU’ BELLE