Inter-Juventus, le probabili formazioni: Candreva dal 1′, Allegri con il dubbio Dybala

Inter-Juventus, le probabili formazioni: Candreva dal 1′, Allegri con il dubbio Dybala

Ecco le probabili formazioni del big match della 35esima giornata di Serie A

di Raffaele Caruso

L’attesa è finita: questa sera alle ore 20.45 Inter e Juventus scenderanno in campo a San Siro in un derby d’Italia che si preannuncia molto acceso. Record di spettatori e gara fondamentale per il cammino di entrambe le formazioni: la squadra di Luciano Spalletti è impegnata nella corsa Champions mentre gli uomini di Allegri si sono complicati la vita uscendo sconfitta domenica scorsa dallo Stadium contro il Napoli.

Luciano Spalletti non avrà a disposizione l’infortunato Roberto Gagliardini, l’ex centrocampista dell’Atalanta sarà sostituito dal rientrante Matias Vecino che farà coppia con Brozovic nel centrocampo del 4-2-3-1 nerazzurro. Reparto difensivo confermato con Miranda a far coppia con Skriniar mentre sugli esterni spazio per Joao Cancelo e D’Ambrosio. L’unico dubbio dell’ex tecnico della Roma è l’utilizzo o meno di Candreva dal primo minuto, scalpita Karamoh ma sarà l’ala italiana a scendere in campo con Rafinha e Perisic alle spalle del capitano Mauro Icardi.

Allegri risponderà probabilmente con Dybala nonostante la prestazione sottotono contro il Napoli: assieme a lui Mandzukic e Douglas Costa. In panchina Cuadrado con Higuain che sfida il connazionale Icardi in attacco. Emergenza in difesa con la conferma di Howedes a destra e Barzagli al centro visti i problemi fisici di Chiellini. L’ex Palermo sarà affiancato da Benatia mentre dall’inizio scalda i motori anche Alex Sandro. Centrocampo composto da Pjanic e Khedira con Matuidi in panchina.

LE PROBABILI FORMAZIONI

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, D’Ambrosio; Vecino, Brozovic; Candreva, Rafinha, Perisic; Icardi. Allenatore: Luciano Spalletti.

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Howedes, Benatia, Barzagli, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Douglas Costa, Dybala, Mandzukic; Higuain.  Allenatore: Massimiliano Allegri.

LEGGI ANCHE – SKRINIAR: “IL MIO FUTURO? VOGLIO VINCERE LA CHAMPIONS CON L’INTER!”

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

INTER-JUVE, E’ SFIDA ANCHE SUGLI SPALTI: LE 5 COREOGRAFIE PIU’ BELLE

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy