contatore accessi free Wallabies - Hakimi e Theo Hernandez i migliori terzini del 2020
31 Dicembre 2020

Wallabies – Hakimi e Theo Hernandez i migliori terzini del 2020

La classifica stilata dalla startup milanese rileva chi sono stati i terzini destro e sinistro in Serie A migliori del 2020: spiccano i due calciatori

Un 2020 all’insegna dei terzini per le squadre di Milano. Sia l’Inter, sia il Milan hanno portato a Milano due terzini dal Real Madrid: Achraf Hakimi e Theo Hernandez, che si sono distinti per le loro prestazioni. Per questo motivo, Wallabies, startup milanese fondata da Luigi Libroia, Marco Englaro e Federico Romano, li ha posizionati al primo posto nelle classifiche dei migliori terzini destro e sinistro della Serie A 2020.

hakimi hernandez terzini

Achraf Hakimi, Getty Images

La startup milanese tramite l’intelligenza artificiale ha rivoluzionato il processo di scouting a servizio dei club. Achraf Hakimi si è posizionato primo nella classifica dei migliori laterali destri in Serie A del 2020 davanti a Cuadrado e Hateboer, mentre Hernandez si è posizionato primo nella classifica dei migliori laterali sinistri in Serie A del 2020, davanti a Gosens e Spinazzola.

Hakimi ha conquistato il primato con un index di 71,31, il più alto tra i terzini in classifica. Il marocchino ha collezionato già 4 reti e 4 assist in 14 presenze in Serie A. Si è messo in mostra per il numero di passaggi chiave per partita e per il numero medio di cross effettuati per singolo match . Fondamentale anche il dato medio sui palloni persi a incontro.

>>>Sostienici su Patreon per avere accesso ai contenuti esclusivi<<<

Foto autore

Autore:
Martina Napolano

Nata a Napoli nel 1996, è laureata in Culture digitali e della comunicazione. Innamorata del calcio, ma soprattutto dell'Inter. Scrive per Passione Inter dal 2014. Appassionata anche di Formula 1, spera di poter avere la gioia di veder vincere la Champions all'Inter e il Mondiale a Leclerc nello stesso anno.