Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

HANDANOVIC INTER

Handanovic è tornato in versione salva-Inter: le pagelle lo incoronano

Handanovic Inter
Il capitano nerazzurro è tornato ad essere "San Samir"

Simone Frizza

Samir Handanovic è tornato nella sua versione migliore, quella che ci ha offerto per tanti anni in nerazzurro: la versione salva-Inter. Nella sua lunghissima militanza milanese, spesso lo sloveno era stato l'ancora di salvezza di una Inter poco solida in difesa e che si affidava anche alle sue parate. Va detto però che, da minimo un paio d'anni a questa parte, il calo fisico del capitano è stato evidente a tutti. Affidabilissimo con i piedi e ancora abile in qualche miracolo, ma anche tanti interventi mancati che lasciavano abbastanza perplessi.

Durante Inter-Torino, però, il grande merito di aver trovato i tre punti va dato soprattutto a Samir. Certo, Barella e Brozovic hanno confezionato il gol decisivo al minuto 89, ma senza le numerose parate precedenti del numero 1 sarebbe stato tutto inutile. E infatti, le pagelle dei quotidiani di stamattina incoronano Handa come uno dei migliori.

PassioneInter 7 - Stavolta zittisce le critiche che gli sono arrivate in settimana dopo l'esclusione in Champions League. Almeno in tre occasioni tiene a galla l'Inter con interventi straordinari.

La Gazzetta Sportiva 7 - 5 parate, di difficoltà varia e rivedibili stilisticamente. Ma conta il prodotto: c'è tanto di suo nei tre punti. E non era pomeriggio emotivamente semplice.

Corriere dello Sport 8 - Tiene in piedi l'Inter con una lunga sequenza di parate. Ad un certo punto sembra l'unico in grado di opporsi a Vlasic. Ma la vera prodezza la sfodera nel finale su Radonjic.

Tuttosport 8 - Dopo aver digerito la panchina in Champions, si ripresenta indossando il mantello di Superman. Salva l'Inter con una parata "alla Garella" sulla stoccata di Vlasic e poi, a inizio secondo tempo, fa gli straordinari su un bel colpo di testa di Sanabria, su una punizione di Rodriguez sporcata da Barella e su altre due staffilate di Vlasic. Completa il capolavoro respingendo pure il tiro di Radonjic prima del gong. Notte da standing ovation.

Handanovic Inter
tutte le notizie di