8 Aprile 2020

Iachini: “Chiesa come Dybala, il futuro è dalla sua parte. Scudetto? L’Inter c’è. Su Castrovilli…”

L'allenatore della Fiorentina elogia il talento viola, conteso sul mercato da Inter e Juventus

Beppe Iachini, allenatore della Fiorentina, ha rilasciato un’intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport per parlare dei temi più caldi che tengono banco in casa viola. A partire dal futuro di Federico Chiesa, oggetto dei desideri di Inter e Juventus:Con Federico quando ci siamo conosciuti sono bastate due parole. Abbiamo avuto subito un ottimo feeling. Lui è un ragazzo d’oro sia sul piano umano che su quello professionale. Ed è un grandissimo calciatore. Il futuro è dalla sua parte. Sono felice che sia tornato nuovamente a sorridere e a fare prestazioni importanti. E sono contento che da parte sua emerga una gran voglia di continuare insieme”.

Il paragone con Dybala: “Sul piano della vivacità, della velocità, della tecnica in velocità e della pericolosità sicuramente si. Probabilmente Dybala è più attaccante ma Federico sta lavorando per poter essere determinante anche in quella zona del campo. Come dimostrano i gol e le occasioni che sta avendo ultimamente”.

Su Castrovilli:Se può segnare di più? Si, Gaetano ha nelle sue corde questa capacità. Lui ha grandi abilità tecniche e di inserimento: può diventare un calciatore da almeno 7-8 gol a stagione”.

La lotta scudetto:Se lo giocheranno Juve e Lazio. C’è anche l’Inter anche se è un passo indietro in classifica. Ma non dimenticate che se ripartiremo nessuno saprà a cosa andrà incontro. Sarà una storia tutta da scoprire. Sarà tutto anomalo. La preparazione, gli spalti vuoti. Troppe incognite per sbilanciarsi in pronostici”.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=waAoi” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/