Ibrahimovic: “Materazzi era cattivo. Quattro anni per ricambiare un fallo: l’ho mandato in ospedale”

Ibrahimovic: “Materazzi era cattivo. Quattro anni per ricambiare un fallo: l’ho mandato in ospedale”

Lo svedese racconta a GQ un aneddoto del passato nei confronti di Matrix, compagno ed avversario in Serie A

di Giuseppe Coppola

Intervista ricca di spunti quella concessa da Zlatan Ibrahimovic a GQ. Nel corso della chiacchierata, lo svedese ha soprattutto ricordato un aneddoto che lo ha visto protagonista insieme all’altro ex nerazzurro Marco Materazzi: “Ero alla Juventus e giocavo contro l’Inter. Materazzi mi fa un’entrata assassina e mi fa male. Come calciatore Marco era cattivo: ci sta, ma ci sono due modi di giocare da cattivo, e uno è per farti male. Anche Maldini giocava da cattivo, ma con un altro obiettivo. Dopo il fallo subito, esco per curarmi. Capello voleva cambiarmi ma gli dico “No, entro” solo per ripagare Materazzi: se uno mi fa una cosa del genere non mi passa più dalla mente”.

Qualcosa però va storto nel racconto di Ibrahimovic. “Dopo due minuti ho troppo dolore e non riesco a giocare. Poi vado all’Inter, al Barcellona e al Milan. La prima partita è il derby 2010/2011, sono tutti contro di me e questo mi carica. Arrivo al rigore e chi mi fa fallo? Sempre Materazzi: 1-0 per noi. Nel secondo tempo mi carica e io gli faccio una mossa da Taekwondo: l’ho mandato in ospedale. Stankovic mi chiede perchè l’ho fatto e lì gli rispondo: ‘Aspettavo questo momento da quattro anni’ e me ne sono andato. What goes around comes around”.

Come al solito senza freni Zlatan Ibrahimovic nel raccontare aneddoti e ricordi del passato. Duello ricco di scintille quello vissuto con Materazzi: due calciatori carichi di adrenalina e particolari nella loro genuinità.


Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

LIVE Inter ora per ora – Inter-Roma, chi a centrocampo? Dzeko, la febbre non passa. Le ultime sul mercato

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy