29 Ottobre 2017

Gli stipendi di Serie A: Bonucci al top, Icardi solo sesto

Ecco la classifica dei giocatori più pagati nella massima serie italiana

Non sempre i giocatori più determinanti sono anche quelli più pagati. Lo dimostra la classifica dei “paperoni” della massima serie italiana, pubblicata dalla rivista Sportweek nell’edizione uscita oggi in edicola. I calciatori che guidano la ricca graduatoria sono infatti Leonardo Bonucci e Gonzalo Higuain: entrambi guadagnano 7,5 milioni di euro netti all’anno. Mentre il Pipita sta risalendo la classifica marcatori dopo essersi sbloccato, nel caso del capitano del Milan il rendimento offerto finora non è di certo all’altezza dell’investimento che i rossoneri hanno sostenuto, prima nell’acquistarlo e poi nel pagarli lo stipendio.

Il capitano dell’Inter, Mauro Icardi, è l’unico nerazzurro presente nella top ten: con i suoi 4,5 milioni è sesto, preceduto anche dai bianconeri Dybala (7 milioni) e Douglas Costa (6milioni), oltre che dal rossonero Donnarumma (6 milioni).

Appaiati a 4,5 milioni insieme a Maurito ci sono altri tre giocatori: Buffon, Dzeko e Pjanic. Chiude la classifica il giallorosso Radja Nainggolan con 4,2 milioni.

L’INTER AVVERTE IL VERONA: “WE ARE ON FIRE”