1 Agosto 2018

Il Var sbarca in Spagna:. E tra i primi test c’è anche l’Inter

La tecnologia pronta a fare il suo ingresso anche in Liga

Un primo anno dai toni controversi quello del Var  in Italia, eppure l’esperimento è piaciuto molto ai grandi del calcio, tanto che la moviola ha potuto recitare una parte importante e decisiva anche nei mondiali in Russia. Con la nazionale assente, dopo l’eliminazione subita dalla Svezia, l’Italia ha potuto comunque dire la sua, dunque, con la tecnologia che, prima nel mondo, aveva lanciato.

ARRIVO DAI CAMPIONI – Adesso il Var sbarcherà anche in Spagna, visto che il protocollo di moviola in campo sarà applicato nella prossima Liga; con un CR7 in meno ma con tanta attrezzatura informatica ed elettronica in più, il campionato che negli ultimi anni è diventato il centro d’Europa, grazie alle tante vittorie sia dei club che delle nazionali, testerà la tecnologia nelle amichevoli estive.

LA PRIMA VOLTA – La prima volta non si scorda mai, e lo stesso vale anche per il mondo calcistico. E la cosa curiosa è che in questa storia rientra anche l’Inter, visto che uno dei primi test sarà proprio la gara di International Champions Cup tra Atletico Madrid e Inter in programma il prossimo 11 agosto al Wanda Metropolitano.

SEGUI TUTTE LE NEWS SUL MERCATO DELL’INTER MINUTO PER MINUTO

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

DILETTA LEOTTA SI DIVERTE IN BARCA MA… IL VENTO LA TRAVOLGE!