28 Settembre 2017

Il ginocchio di Vanheusden fa crac: il difensore belga dovrà fermarsi per 5-6 mesi

Nel corso di Inter-Dinamo Kiev, gara valida per la Youth League, il calciatore nerazzurro ha riportato un grave infortunio

L’Inter rischia di perdere per diverso tempo Zinho Vanheusden: nella giornata di ieri infatti, secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, un normale atterraggio aereo dopo un contrasto di gioco si è trasformato in un vero e proprio incubo per il difensore belga. Trauma distorsivo al ginocchio sinistro durante la partita di Youth League tra Inter e Dinamo Kiev: questo è stato l’esito dei primi esami ai quali è stato sottoposto il calciatore.

In realtà però, più che una distorsione, è probabile la rottura del crociato sia per la dinamica, sia per come il difensore belga ha reagito portandosi subito le mani appena sotto il ginocchio.  Se dovesse essere confermata l’ipotesi peggiore, Vanheusden dovrebbe essere operato e stare fermo per un periodo compreso tra i 5 e i 6 mesi. Tantissimo per un ragazzo che faceva parte in pianta stabile della prima squadra dallo scorso luglio e che era di fatto diventato il quarto difensore centrale a disposizione di Luciano Spalletti.
Nella sua crescita, che gli ha permesso anche di debuttare subito da titolare con l’Under 21 belga, questo infortunio rappresenta davvero uno stop indigesto.

UEFA YOUTH LEAGUE: ECCO GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA DELL’INTER