27 Maggio 2018

Tournée? No, Appiano! Ecco date e luoghi degli appuntamenti estivi dell’Inter in Europa

I nerazzurri non faranno grandi spostamenti, così da preparare al meglio la prossima stagione
scaramanzia inter
L’Inter torna in Champions e, a differenza degli anni scorsi, non ha in programma tournée estive oltreoceano o in Asia. Una decisione, come spiega La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, che farà sicuramente contento il tecnico Spalletti, che così potrà preparare al meglio la prossima annata, anche se la questione non è stata decisa dal tecnico di Certaldo. L’iniziativa infatti è stata condivisa con gli organizzatori dell’International Champions Cup, così da dare priorità ad inglesi e spagnole, che a livello di biglietti garantiscono entrate maggiori. Rispetto al cachet l’Inter incasserà 2 milioni anziché i 3-3,5 della scorsa stagione.
Il vero campo centrale sarà quello del Suning training center di Appiano Gentile, visto che è scaduto l’accordo con Riscone di Brunico e si tratterà di un ritiro chiuso: impossibile aprire gli allenamenti alla gente, visto che la capienza delle tribune è molto limitata (190 persone).
Prima delle partite di ICC poi, ci saranno altre 3-4 amichevoli, con avversarie ancora da definire (probabilmente scelte fra squadre svizzere o austriache).
Come si può notare dalle partite elencate qui sotto, per i nerazzurri sono in programma trasferte “lampo”:
1 agosto: Inter-Chelsea (Goteborg)
7 agosto: Inter-Siviglia (Lecce)
12 agosto: Inter-Atletico (Madrid)

SPALLETTI E L’INTERISMO: DISCORSO DA BRIVIDI ALLA SQUADRA!