Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

INTER NEWS

Il confronto Inzaghi-squadra e la mossa tattica: come giocherà l’Inter contro il Bayern

Il confronto Inzaghi-squadra e la mossa tattica: come giocherà l’Inter contro il Bayern - immagine 1
Inzaghi non le ha mandate a dire ai suoi giocatori

Alessio Murgida

Il calendario dell'Inter non dà tregua ai nerazzurri e allora è meglio intervenire (duramente e subito). Così ha fatto Simone Inzaghi che, come racconta il Corriere dello Sport, ha usato toni duri, decisi nel confronto con la squadra di ieri. Il tecnico nerazzurro non le ha di certo mandate a dire ai suoi giocatori: si aspetta più responsabilità, più coraggio. Insomma, una scossa.

Il confronto Inzaghi-squadra e la mossa tattica: come giocherà l’Inter contro il Bayern- immagine 2

La scossa deve arrivare soprattutto a livello mentale, cambiando (o addirittura rivoluzionando) un intero reparto, ma può arrivare anche con alcuni cambi tattici. Di questo ne parla La Gazzetta dello Sport: "L’accorgimento con il Bayern sarà quello di abbassare il baricentro di qualche metro: non concedere campo ai velocisti di Nagelsmann è l’obiettivo. Peraltro, già contro il Milan qualcosa si era visto in tal senso."

L'OPINIONE DI PASSIONE INTER

Giusto che Inzaghi si faccia sentire e che, soprattutto, pensi a dei cambi anche radicali. Noi di Passione Inter lo abbiamo chiesto a grande voce, c'è bisogno di nuove energie sia mentali che fisiche. Da oggi in poi, gioca chi mostra di meritarselo.

Gli impegni sono tanti e il tempo è poco: Inzaghi è chiamato a dare la scossa.

tutte le notizie di