Inter-Borussia Dortmund, Conte (InterTV): “I ragazzi e i tifosi meritano nottate così. Totale fiducia in Esposito””

Inter-Borussia Dortmund, Conte (InterTV): “I ragazzi e i tifosi meritano nottate così. Totale fiducia in Esposito””

Così il tecnico nerazzurro ai microfoni del canale tematico del club

di Simone Frizza, @simon29_

Intervistato dai microfoni di InterTV, l’allenatore dell’Inter Antonio Conte ha commentato la grande vittoria ottenuta dai suoi ragazzi contro il Borussia Dortmund di Favre. Ecco le sue dichiarazioni.

Inter più matura – «Sicuramente i ragazzi sono stati bravi a gestire le ultime fasi della partita, cosa che ad esempio non ci era riuscita col Sassuolo. Abbiamo dimostrato maturità e compattezza in tutte le situazioni, sono contento soprattutto per i ragazzi che lavorano tanto e si meritano nottate come queste, così come i tifosi. San Siro stasera è stato uno spettacolo».

Esposito – «Stiamo parlando di un ragazzo che ha fatto tutto il precampionato con noi e dall’inizio della preparazione è cresciuto tanto. Il fatto di averlo fatto giocare in un momento e in una partita così importanti dimostra la totale fiducia che ho in lui, così come in tutti i miei calciatori. Sono tutti calciatori che se meritano giocano, a me non interessa l’età. Ne abbiamo anche altri di giovani, come ad esempio Bastoni. Il mio compito è costruire con loro non solo il futuro ma anche il presente».

Prestazione – «Il Dortmund aveva grande rispetto nei nostri confronti, e lo dimostra il fatto che abbiano cambiato schema di gioco ad inizio partita, giocando a specchio. Noi dobbiamo continuare così, io sono molto contento che questi ragazzi abbiano voglia di fare, non dimentichiamoci che oggi c’erano grandi difficoltà da superare, da ultimo il problema subito da Vecino. Non era semplice, oggi ci sono state grandi risposte a dimostrazione del fatto che il gruppo cresce e diventa sempre più maturo. Abbiamo tanta strada da fare, e tramite il lavoro cerchiamo di dare soddisfazioni a tutti».

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

Inter-Borussia Dortmund, Conte (Sky): “Avevano paura di noi. Barella? Averne di giocatori come lui!”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy