Inter-Chievo, le probabili formazioni: Lautaro ancora favorito, ok Miranda e Gagliardini

Inter-Chievo, le probabili formazioni: Lautaro ancora favorito, ok Miranda e Gagliardini

Le possibili scelte dei due allenatori in vista del match di questa sera

di Antonio Siragusano

A tre giornate dalla fine del campionato, una vittoria contro il Chievo questa sera garantirebbe all’Inter di Luciano Spalletti una grossa boccata d’ossigeno in virtù della lotta Champions. In caso contrario, con una trasferta a Napoli ed una gara non semplice a San Siro contro un Empoli in piena lotta salvezza, le chance qualificazione dei nerazzurri potrebbero improvvisamente ridursi. Così, andiamo a vedere quali saranno le scelte dell’allenatore toscano per cerca di impedire che tutto ciò accada e che questo scenario si ripresenti spaventosamente come un anno fa.

Sul fronte dei nerazzurri, non vi dovrebbero essere grossi ballottaggi, oltre all’ormai consueto tra Lautaro e Icardi. Partendo da questi ultimi, La Gazzetta dello Sport suggerisce il Toro in leggero vantaggio rispetto al 9, anche se l’impressione è che solo all’ultimo istante Spalletti prenderà una decisione definitiva. Per il resto, rientreranno dal primo minuto Gagliardini, Cedric e Miranda, per far fronte alle squalifiche di Brozovic e D’Ambrosio e l’infortunio di de Vrij rimediato in settimana. Rientra in panchina invece Vecino.

Gli ospiti dovranno fare a meno di Diousse per squalifica, mentre Bani dovrebbe essere recuperato in extremis facendo accomodare Tomovic in panchina. Grande dubbio in avanti per Di Carlo tra Stepinski e Pellissier, con il primo leggermente favorito.

Inter-Chievo probabili formazioni: le ultimissime

Inter (4-2-3-1) – Handanovic; Cedric, Skrinair, Miranda, Asamoah; Gagliardini, Borja Valero; Politano, Nainggolan, Perisic; Politano. Allenatore: Spalletti.

Chievo (3-4-1-2) – Semper; Depaoli, Bani, Cesar, Barba; Leris, Rigoni, Hetemaj; Vignato; Meggiorini, Stepinski. Allenatore: Di Carlo.

piuletto

GdS – Inter-Conte, accordo raggiunto: la Champions pagherà l’ingaggio. La firma attesa per…

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy