23 Agosto 2019

Inter, medaglia d’argento nella classifica degli sponsor di maglia. Nerazzurri dietro solo alla Juve: le cifre

Seguono a ruota Sassuolo, Milan e Roma

Steven Zhang (@Getty Images)

Zhang Inter

Se in un calcio globalizzato e reso azienda dalle palate di soldi che riesce a muovere le classifiche dei campionati continuano ad occupare comunque la loro fetta d’importanza, è almeno altrettanto vero che la grandezza di una società la si evince anche da altre graduatorie: tra queste, c’è quella degli sponsor, di cui l’edizione odierna di Tuttosport (che cita le stime economiche elaborate dal sito sporteconomy.it) dà conto. Ed è una classifica che, almeno ad oggi, sorride all’Inter.

I nerazzurri – con i 19 milioni di euro di proventi derivanti dal main sponsor Pirelli e dal back sponsor Driver – si piazzano al secondo posto della classifica delle società paperone delle sponsorizzazioni. Il club della galassia Suning si piazza dietro solamente alla Juventus (che dal main sponsor Jeep intasca 23 milioni) ed è seguita a ruota da Sassuolo (sponsorizzato Mapei, 18 milioni), Milan (Fly Emirates, 18 milioni) e Roma (Qatar Airways main sponsor e Hyundai back sponsor, 17,5 milioni).

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già 1586 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/prima-pagina/mercato-inter-icardi-festa-lautaro-martinez-wanda-nara/