2 Aprile 2020

TS – Inter il club più virtuoso in Serie A: tra le grandi, ha il miglior rapporto tra stipendi e fatturato

Sicuramente un risultato che riempie d'orgoglio la proprietà nerazzurra

Nello studio realizzato questa mattina sulle pagine di Tuttosport, ecco che l’Inter balza al primo posto tra le società grandi della Serie A per quanto riguarda il rapporto tra fatturato e stipendi. Vale a dire che rispetto al fatturato balzato 417 milioni di euro nell’ultimo esercizio di bilancio, gli ingaggi dei calciatori pesano al 26% sul totale dei ricavi. Se consideriamo ad esempio la Juventus, che ha sia un fatturato che ingaggi più elevati, la percentuale si attesta invece al 36%.

Questo significa innanzitutto che la crescita del club è stata graduale negli ultimi anni: ad un aumento dei ricavi commerciali, ha fatto seguito un incremento degli investimenti per quanto riguarda i top player aggiunti in rosa a partire da Romelu Lukaku, sino ad arrivare a Christian Eriksen. Una percentuale, quella del 26%, ancora più impressionante nel confronto con i cugini del Milan che invece hanno raggiunto il 38% con l’arrivo a gennaio di Ibrahimovic. Vicina, invece, la Roma, con un rapporto al 28% e seguita al 32% dal Napoli.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=waAoi” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/