Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

inter news

CdS – Inter, per il centrocampo rispunta De Paul. Già a gennaio si proverà l’assalto

Arretrato nel ruolo di mezzala, sarebbe perfetto nel calcio di Conte

Antonio Siragusano

"Grazie alla sua classe e all'enorme talento che da sempre lo contraddistingue, Rodrigo De Paul sta ancora una volta cercando di trascinare un'Udinese in difficoltà in questa stagione verso una salvezza non semplice da raggiungere. Eppure, con la sua rete, ieri un piccolo step i friulani sono riusciti a farlo vincendo per 1-3 sul difficile campo del Genoa in uno scontro diretto di vitale importanza per entrambe le formazioni.

"Ad osservare l'argentino c'era con ogni probabilità l'Inter, che secondo il Corriere dello Sport starebbe per tornare con forza sul suo profilo. Dal momento che Antonio Conte ha chiesto alla società un calciatore già pronto da poter inserire nelle sue dinamiche di gioco e che la stessa dirigenza vorrebbe evitare di investire in ultratrentenni, il profilo più adatto risulta quello di De Paul. Sembrerebbe da escludere quindi Arturo Vidal, che in nerazzurro potrebbe arrivare solamente in prestito secco a questo punto.

"Mentre l'argentino, che da mezzala sarebbe perfetto per il gioco del tecnico leccese, ha ancora 25 anni ed è già diventato insieme a Lautaro Martinez un punto fisso della Nazionale Argentina. Attenzione al prezzo, perché l'Udinese chiede tra i 30 e i 35 milioni di euro ed i friulani non cederanno con facilità a gennaio. La strada del prestito con obbligo di riscatto sembra la più percorribile, con possibile inserimento di Dimarco come contropartita.

https://www.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/