Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

INTER SPONSOR CIFRE

Inter, Digitalbits sarà il nuovo main sponsor: le cifre dell’accordo

Inter-Shakhtar
L'Inter diventerà la seconda società italiana che incasserà di più dal main sponsor

Alessio Murgida

La scorsa estate l'Inter ha cambiato volto (con il nuovo logo) ma non solo: i nerazzurri sono riusciti a chiudere diversi accordi da sponsor che hanno portato a ricavi maggiori rispetto alle collaborazioni precedenti (come per esempio Pirelli). Il main sponsor di quest'anno è stato Socios.com tramite cui l'Inter è riuscita a incassare circa 16 milioni di euro. Dal prossimo primo luglio, però, ci sarà una novità.

Inter, Digitalbits sarà il nuovo main sponsor: le cifre dell’accordo- immagine 2

Il nuovo main sponsor sarà Digitalbits (attuale sponsor di manica). La società nerazzurra, lo scorso autunno, aveva firmato un accordo - come riporta il Corriere dello Sport - con la società californiana di blockchain che prevedeva il primo anno come sponsor di manica (5 milioni) e il resto (85 milioni di euro più bonus) da dividere nelle successive tre stagioni per diventare lo sponsor di maglia. Grazie a questa cifra, l'Inter diventerà la seconda società italiana - dopo la Juventus-  che incasserà di più dal main sponsor.

L'importo che arriverà a Digitalbits salirà anno dopo anno e i vari bonus scatteranno in base alle qualificazioni di coppe europee e, soprattutto, alla vittoria di trofei.