13 Agosto 2023

Inter-Egnatia 4-2, i nerazzurri PROMOSSI e RIMANDATI

Chi ha fatto bene e chi meno

Lautaro Martinez of Fc Internazionale during the Uefa Champions League round of 16 first leg match between Fc Internazionale and Fc Porto on February 22, 2023 in Milano Italy .

RIMANDATI

Il nome sotto la lente d’ingrandimento è, inevitabilmente, quello di Marcus Thuram. Stasera, l’attaccante francese è andato al tiro in qualche occasione, ma è parso troppo poco incisivo per un giocatore che indossa la numero 9. Partecipa molto al gioco della squadra e lo fa bene, ma la cosa che rimane del suo precampionato sono gli 0 gol segnati.

Federico Dimarco è sempre un fattore nelle manovre offensive dell’Inter, ma stasera l’esterno è parso più appannato e meno lucido del solito nelle scelte. Nulla di sconvolgente, in fase di preparazione è normale non essere al top della forma, ma il mancino nerazzurro dovrà rimettersi in sesto in tempi brevi: sabato prossimo c’è l’esordio in Serie A.

Infine, da rivedere anche l’approccio mentale di Alessandro Bastoni, troppo svagato in occasione del primo vantaggio degli albanesi. A sua difesa, va detto che con il pallone tra i piedi il classe 1999 è sempre un fattore, come nello splendido assist a Barella. Tuttavia, la pigrizia difensiva non sarà ammissibile nelle gare ufficiale ed è meglio alzare il livello della concentrazione fin da subito.