17 Marzo 2023

Verso Inter-Juve, report dall’infermeria: le condizioni di Bastoni, Gosens e Skriniar

Ecco le condizioni dei tre infortunati in casa nerazzurra

Milan Skriniar of Fc Internazionale during the Uefa Champions League round of 16 first leg match between Fc Internazionale and Fc Porto on February 22, 2023 in Milano Italy .

Una difesa da rimodellare. Nel big match di domenica contro la Juventus, Simone Inzaghi dovrà un po’ arrabattarsi e arrangiarsi con le risorse a propria disposizione e schierare una retroguardia rivisitata: Acerbi, De Vrij, Darmian. Con ogni probabilità sarà questo il terzetto che difenderà la porta di Onana, un trittico quasi impensabile a inizio stagione. Ma con il tempo le dinamiche e le gerarchie all’interno della squadra sono cambiate, gli infortuni hanno fatto il resto.

BASTONI – Gli infortuni, dicevamo. Bastoni è il primo della lista e sarà sicuramente out. La distrazione ai flessori della coscia sinistra lo ha messo ko nel finale con il Porto e anche contro la Juve sarà costretto a dare forfait. Verrà rivalutato la prossima settimana: Inzaghi spera di riaverlo dopo la sosta, a partire dalla gara con la Fiorentina.

GOSENS – Anche l’arciere tedesco, dopo aver giocato tre match da titolare di fila, è finito ai box per un problema al gemello e ha dovuto saltare la trasferta in Portogallo. Un vero peccato, visto il periodo di ripresa dell’ex Atalanta nell’ultimo mese. Ieri, come riporta Il Corriere dello Sport, si è allenato a parte: tutto fa presumere che pure lui non ci sarà nella partita con i bianconeri.

SKRINIAR – Non filtra ottimismo. Nonostante il rientro in campo nei minuti finali a Oporto, le condizioni dello slovacco non rassicurano Inzaghi e il suo staff. Anche lui è in forte dubbio per la super sfida di domenica a San Siro. I prossimi giorni saranno decisivi nella valutazione e nella scelta finale.

Insomma, tra infortuni e cambi di gerarchie, il tecnico nerazzurro sarà costretto a rimodellare la propria difesa e, molto probabilmente, a schierare contro la Juventus il terzetto Acerbi-De Vrij-Darmian. Una retroguardia quasi impensabile fino a qualche mese fa.