D’Ambrosio, che fatica contro Leao. Ancora inesperto come terzo centrale: il confronto dei voti

Derby opaco per il difensore nerazzurro, autore di una prestazione non positiva

di Raffaele Digirolamo, @RaffaDigi97

Quello di ieri non è stato un pomeriggio semplice per Danilo D’Ambrosio, che si è trovato a fare i conti con un arrembante Rafael Leao, che l’ha sovrastato per tutto il derby fra Inter Milan. Una prestazione non convincente, ritenuta insufficiente dai quotidiani, che hanno evidenziato l’inesperienza da terzo centrale di difesa.

Danilo D’Ambrosio, Getty Images

PASSIONEINTER 4,5 – Si fa saltare con troppa facilità da Leao in occasione del secondo gol realizzato dal Milan e non solo. Contro la velocità del portoghese, si fa sentire l’inesperienza da terzo centrale di difesa.

LA GAZZETTA DELLO SPORT 5 – Avrebbe affrontato meglio Leao da sterno. Come centrale di destra è costretto ad uscire dalla difesa a tre, perde l’ancoraggio con de Vrij, viene saltato ed apre voragini.
CORRIERE DELLO SPORT 5,5 – Quando Leao lo punta va in tilt, come si vede nell’azione del raddoppio di Ibra: sullo scatto non c’è partita
TUTTOSPORT 5 – È nettamente sopraffatto da Leao, che gli va via con troppa facilità, come prova l’azione del raddoppio milanista

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy