Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

NUOVO STADIO MILANO

UFFICIALE – Inter e Milan scelgono Populous: “Progetto completo entro il 2022”

UFFICIALE – Inter e Milan scelgono Populous: “Progetto completo entro il 2022”

Le società hanno preso la decisione finale

Lorenzo Della Savia

Nel frattempo sono passati addirittura degli anni: ma finalmente, alla fine del 2021, è finalmente giunta la scelta ufficiale. Inter e Milan hanno comunicato di aver scelto il concept presentato da Populous come prescelto per il nuovo stadio di Milano. La conferma arriva direttamente dal sito ufficiale del club nerazzurro: "FC Internazionale Milano e AC Milan sono lieti di annunciare che il concept presentato dallo studio Populous, noto come 'La Cattedrale', è risultato essere il progetto prescelto dai due Club. Nelle prossime settimane saranno finalizzati i dettagli per definire termini e sviluppo della progettazione del Nuovo Stadio di Milano".

 

 

Tutti i dettagli, come detto, saranno definiti nelle prossime settimane, con l'anno nuovo. Ed è proprio entro il 2022 che, peraltro, è attesa la presentazione del progetto definitivo dell'impianto. Si legge, infatti, nel comunicato: "In seguito alla delibera, i Club hanno accelerato il processo decisionale per finalizzare la scelta di Populous e avviare, successivamente, la progettazione definitiva, che richiederà alcuni mesi di lavoro con l’obiettivo di arrivare ad una presentazione di un progetto completo nel corso del 2022".

Ancora: "La delibera di pubblico interesse emanata dal Comune di Milano lo scorso mese di novembre prevede, oltre alla costruzione del nuovo stadio, la riconfigurazione dell’area dove attualmente sorge il Meazza, attraverso la creazione nella zona di San Siro di un distretto per lo sport e il tempo libero, con un nuovo parco pubblico di circa 50 mila metri quadri di verde filtrante, nonché un’ulteriore significativa riduzione delle volumetrie accessorie, fino al limite previsto dal Piano di Governo del Territorio".

tutte le notizie di