19 Ottobre 2014

INTER NAPOLI Formazioni ufficiali – Medel recupera, Nagatomo no: al suo posto Obi

Inter Napoli formazioni

Inter Napoli formazioni

Walter Mazzarri e Rafa Benitez hanno avuto la testa piena di grattacapi fino a poche ore prima del fischio d’inizio del posticipo domenicale della 7^ giornata. D’altronde questi sono gli effetti della sosta per le Nazionali, che lascia sempre molte incognite nella testa degli allenatori. Sembrava dovesse sedere in panchina per esempio Gary Medel, affaticato dopo la doppia sfida con il Cile, ma alla fine è stato preferito ad M’Vila. L’Inter deve però rinunciare a Nagatomo, non completamente recuperato: Mazzarri darà una chance ad Obi, e non ad Mbaye, sulla fascia destra, visto che sono in infermeria anche Jonathan e D’Ambrosio. Difesa e centrocampo sono altrimenti quelli titolari, mentre in attacco torna la fortunata coppia Palacio-Icardi. Scelta obbligata, visto l’infortunio di Osvaldo. Attenzione a Bonazzoli in panchina.

In casa Napoli sembrava invece dovesse giocare Mertens, dopo la bella doppietta con il Belgio, ma il tecnico spagnolo gli ha preferito Insigne. Per il resto scelte obbligate anche qui per gli infortuni: i partenopei schierano David Lopez in mezzo al campo al posto dell’ex Gargano.

Così in campo: Inter (3-5-2): Handanovic; Ranocchia, Vidic, Juan Jesus; Obi, Hernanes, Medel, Kovacic, Dodò; Palacio, Icardi. Napoli (4-2-3-1): Rafael; Zuniga, Albiol, Koulibaly, Britos; Inler, David Lopez; Callejon, Hamsik, Insigne; Higuain.  

LEGGI ANCHE: Inter-Napoli, l’analisi tattica

Inter Napoli formazioni