22 Settembre 2012

Inter Primavera: ecco dove giocano i campioni della passata stagione

di Fabrizio Attanzio.

Molti di voi si chiederanno che fine abbiano fatto i giocatori della Primavera nerazzurra che l’anno scorso sono riusciti a vincere la Next Generation Series ed il campionato primavera.

Partiamo dai portieri: Di Gennaro fa ancora parte della rosa nerazzurra, ma a causa di un infortunio rimediato lo scorso 6 giugno nel derby con il Milan rimarrà fuori dai campi per altri 2 mesi. Differente è stato il cammino del secondo Sala, che dopo uno splendido finale di stagione in sostituzione dell’amico Di Gennaro, è andato a difendere i pali della Pro Patria. Nell’affare è stato inserito a favore dell’Inter Giovanni Zaro: promettete difensore centrale.

Difensori: il centrale difensivo Splendlhofer e il terzino Mbaye sono rimasti in nerazzurro. Quest’ultimo svolge sedute di allenamento con la prima squadra ma si unisce alla Primavera per disputare le partite ufficiali. Il difensora centrale Kysela è tornato in Repubblica Ceca al Jablonec, club della Gambrinis League. I terzini Pecorini e Alborno sono andati a giocarsi le loro chance rispettivamente nell’Empoli e nel Novara.

Centrocampisti: il promettentissimo Crisetig ha deciso assieme ai dirigenti nerazzuri e al mister Stramaccioni di andare a fare esperienza nel campionato cadetto con la maglia dello Spezia, mentre i colleghi di reparto Ducan, Terrani ed il capitano Romanò sono stati promossi in prima squadra grazie alle loro qualità, ma come Mbaye scendono in Primavera per disputare le partite ufficiali. Anche l’italo-brasiliano Bessa fa ancora parte della rosa nerazzurra, ma a causa della rottura del legamento crociato starà fuori dai campi per altri 3 mesi.

Attaccanti: Longo è andato a fare esperienza all’Espanyol, dove ha già siglato 2 reti nella Liga spagnola, mentre il compagno di reparto Livaja è stato ufficialmente promosso in prima squadra come vice Milito, dove ha già siglato la sua prima rete ufficiale in Europa League contro i russi del Rubin Kazan. I promettenti Forte e Garritano sono rimasti nell’Inter a disposizione del mister Bernazzani.

In previsione dell’imminente arrivo del Fair Play Finanziario sui campionati europei, l’Inter ha deciso di puntare sulla propria cantera per sfornare numerosi campioni in casa propria. Negli ultimi anni il vivaio nerazzurri ha prodotto molti giocatori di valore, tra i vari esempi Martins, Obi, Andreolli, Santon, Balotelli, Destro, Bonucci e Biabiany.