PUNTO PRIMAVERA – Lazio prima, Barcellona poi: le vittorie consecutive dell’Inter diventano quattro

I ragazzi di Madonna hanno passato il girone di Youth League al primo posto

di Davide Ricci, @davide_r22

Ritorna l’appuntamento settimanale di Passioneinter.com con il PUNTO PRIMAVERA: andiamo infatti ad analizzare il momento di forma dell’Inter Primavera. Due partite giocate in questa settimana e doppia vittoria per i nerazzurri di Madonna che dunque raggiungono quota quattro vittorie consecutive. La prima – esterna – contro la Lazio in campionato che permette all’Inter di restare in scia di Atalanta e Cagliari. La seconda – interna – contro il Barcellona che vale il primato nel girone di Youth League e dunque l’accesso agli ottavi di finale.

TUTTO NELLA RIPRESA – Dopo un primo tempo davvero sfortunato, l’Inter riesce ad avere la meglio sulla Lazio solo nel secondo tempo. Sabato pomeriggio, a Formello, i nerazzurri riescono a portare a casa i 3 punti con una prova convincente grazie alle reti di Fonseca Vergani. I ragazzi di Madonna ci provano davvero in ogni modo nel primo tempo ma la palla non vuole sapere di entrare. Poi al 56′ Fonseca si invola verso la porta avversaria e batte il portiere. Chiude i conti poi l’attaccante Vergani al 76′. L’Inter sale così al terzo posto in classifica all’inseguimento della capolista Atalanta e della sorpresa Cagliari.

VITTORIA E PRIMATO – Serviva una vittoria (o un pareggio) e vittoria è stata: ieri al Breda di Sesto San Giovanni l’Inter Primavera batte la cantera del Barcellona e si qualifica per gli ottavi di finale di Youth League. Nell’altra gara del girone il Borussia Dortmund batte lo Slavia Praga ma in virtù degli scontri diretti (4-1 a Milano, 2-1 a Dortmund), i nerazzurri passano il girone al primo posto. Il primo tempo è di sofferenza per Fonseca e compagni che non riescono a trovare la via del gol (anche un palo) e rischiano di andare sotto. Poco prima del fischio dell’arbitro però è Oristanio a portare avanti l’Inter e mandare la squadra squadra in vantaggio all’intervallo. Nel secondo tempo – sulla falsa riga del primo – i nerazzurri soffrono l’aggressività dei catalani che, però, non riescono mai a sfondare. E così dagli sviluppi di un calcio d’angolo dalla sinistra battuta da Agoumé, è il difensore Kinkoue a regalare la vittoria all’Inter ed il conseguente primato nel girone F.

PROSSIMO TURNO – 

L’Inter sarà impegnata sabato alle ore 13:00 in casa contro il Sassuolo per la 12^ giornata del campionato Primavera 1.

LA CLASSIFICA –

  1. Atalanta 31
  2. Cagliari 28
  3. Inter 22*
  4. Genoa 20
  5. Roma 19
  6. Juventus 17
  7. Bologna 15
  8. Empoli 15
  9. Torino 12
  10. Sassuolo 11
  11. Fiorentina 11
  12. Lazio 10
  13. Pescara 10
  14. Sampdoria 9*
  15. Napoli 9
  16. Chievo Verona 8

*una partita in meno


Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

LIVE Inter ora per ora – Zanetti: “La squadra meritava di più”. Inter-Barcellona 1-2, pagelle e analisi della disfatta

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy