6 Marzo 2025

Youth League, che exploit dell’Inter: il SOGNO ora è più vicino

Il tabellone completo e aggiornato del torneo giovanile

Non soltanto la prima squadra dell’Inter ma anche la formazione Primavera allenata da Andrea Zanchetta si sta rendendo protagonista di un fantastico cammino europeo. I giovani nerazzurri ieri hanno battuto il Bayern Monaco in una gara unica negli ottavi di finale di Youth League, disputata in casa dei tedeschi.

L’eliminazione dell’Inter ieri sembrava ad un passo perché la formazione bavarese è stata in vantaggio dal 20′ (quando Chavez ha segnato l’1-0) fino al 94′ quando la rete di Alexiou ha salvato i nerazzurri timbrando l’1-1 che ha allungato la partita ai calci di rigore.

Dal dischetto i nerazzurri sono stati perfetti e ne hanno segnati 5 su 5 con le firme di Berenbruch, Spinaccè, De Pieri, Zouin e Lavelli. Il Bayern invece ha sbagliato il quinto penalty proprio con Chavez, autore del gol nei minuti regolamentari e così l’Inter è volata ai quarti di finale della Youth League.

Adesso in data 1 aprile la squadra di Zanchetta andrà a giocare il quarto di finale contro il Trabzonspor per tenere ancora vivo il sogno vittoria finale di questo prestigioso torneo europeo di carattere giovanile. In semifinale l’Inter, se dovesse passare, incontrerà la vincente di Salisburgo-Olympiacos mentre in finale ci sarà una tra AZ e Manchester City oppure una tra Stoccarda e Barcellona.

Foto autore

Autore:
Federico De Milano

Federico De Milano, classe 1998, si è appassionato al calcio e si è avvicinato all'Inter grazie alle giocate di Adriano, suo primo idolo d'infanzia. Laureato in Comunicazione e iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2023, scrive su Passione Inter dal 2024 e segue con interesse la cronaca delle partite, delle competizioni nazionali e continentali; interessato anche al calciomercato.