21 Febbraio 2019

Inter-Rapid Vienna: record negativo per gli austriaci in Europa League, nessuno peggio di loro

Dall'inaugurazione della competizione nella stagione 2009-2010, la formazione ospite ha fatto registrare un dato impietoso

Questa sera, nella splendida cornice di San Siro, si giocherà il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League tra Inter e Rapid Vienna. All’andata, risultò decisiva la rete su calcio di rigore di Lautaro Martinez, sebbene una partita sporca e condizionata dal cattivo stato del manto erboso. Questa sera, forte del vantaggio maturato nel primo incrocio, Luciano Spalletti potrebbe ricorrere ad un moderato turnover, specialmente nel reparto arretrato dove almeno due tra Miranda, Ranocchia e Cedric potrebbero partire dall’inizio.

Nel frattempo, questa mattina il Corriere dello Sport, ha messo in evidenza un dato che non farà piacere ai circa 5mila tifosi austriaci che stasera faranno registrare il sold out del settore ospiti del Meazza. Dall’anno in cui l’Europa League è stata inaugurata, vale a dire la stagione 2009-2010, il Rapid Vienna ha collezionato ben 23 sconfitta: numeri impressionanti in negativo, visto che nessuno fin qui è riuscito a fare peggio della formazione austriaca.

LEGGI ANCHE – Inter-Rakitic, intesa vicina con il Barcellona: ecco l’offerta milionaria per l’ingaggio

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com