Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

conte inter

Inter-Sampdoria, Conte (Inter TV): “Abbiamo fatto qualcosa di anormale. Dopo il sorpasso al Milan…”

5-1 il risultato finale

Davide Ricci

Un'Inter bella e che si diverte liquida 5-1 la Sampdoria sul prato di San Siro, con la prima gioia stagionale anche di Andrea Pinamonti. I neo campioni d'Italia giocano con la testa libera e si vede, con Antonio Conte soddisfatto della prestazione.

 Celebrazione gol Gagliardini (Getty Images)

Ecco le sue parole ai microfoni di Inter TV: "Il fatto di aver vinto lo scudetto con 4 giornate d'anticipo mi ha fatto approcciare alla partita più serena, senza tensione ed ansia del risultato. Però quando entriamo in campo diventiamo degli animali da campo, mors tua vita mea. Godiamoci queste ultime partite ma abbiamo un solo obiettivo: vincere. La vittoria deve entrare nel cervello e diventare un'ossessione, solo così riesci a migliorarti". 

RISPOSTE DALLE RISERVE - "E' la dimostrazione della serietà professionale dei calciatori e la mia serietà di allenare tutti alla stessa maniera. Tutti devono sapere che tipo di spartito devono suonare, vedere tanti che non giocano da tanto come Vecino, D'Ambrosio, Ranocchia, Young, Pinamonti è la dimostrazione che c'è un gruppo che lavora veramente bene". 

MOMENTO CHIAVE DELLA VITTORIA - "Ho iniziato a capirlo quando siamo andati in testa alla classifica superando il Milan, bisognava reggere la pressione dopo lo sforzo del sorpasso. Inizi a sapere che dipendi solo da te stesso, e i ragazzi sono stati bravi. Sono passate 19 partite, 16 vittorie e 3 pareggi. La squadra ha schiacciato il piede sull'acceleratore, abbiamo fatto qualcosa al di là della normalità". 

tutte le notizie di