17 Febbraio 2019

Inter-Sampdoria, le probabili formazioni: Spalletti, ballottaggi Candreva-Politano e Dalbert-Asamoah. Tanti assenti per Giampaolo

Luciano Spalletti domani non potrà contare neanche su Icardi e Keite

In palio punti pesantissimi per la corsa alla Champions League e quella all’Europa. La partita di domenica (ore 18), tra Inter e Sampdoria, sarà un incontro da seguire con attenzione perché le rispettive poste in gioco, oggi, sono più che mai alte. E gli allenatori sono i primi a non dover sbagliare le scelte. Sono ore di vigilia, ore in cui vengono sciolti gli ultimi ballottaggi e in cui gli ultimi dubbi vanno risolti.

Luciano Spalletti, che affronterà la gara di San Siro privo di Keita e Icardi (ufficialmente quest’ultimo out per un’infiammazione, poi chissà), dovrebbe schierare un 4-2-3-1 che vedrà Lautaro Martinez ancora nel ruolo di terminale offensivo, supportato da Perisic, Nainggolan e uno tra Candreva e Politano. Il secondo ballottaggio per il quale le prossime ore dovrebbero portare consiglio è quello tra Dalbert ed Asamoah in difesa. Per il resto, linea difensiva composta dai soliti D’Ambrosio, de Vrij e Skriniar, col centrocampo a due in mano a Joao Mario (che dovrebbe sovrastare Vecino nelle gerarchie per la partita) e a Brozovic. In porta sempre Handanovic.

Più problemi per Marco Giampaolo, che dovrà mettere in campo la sua Sampdoria tenendo conto delle assenze di Barreto, Caprari, Ramirez e Jankto. Non verrà intaccato il modulo marchio di fabbrica della sua Samp, il 4-3-1-2, che vedrà – tra i probabili titolari – Audero in porta, Sala (più che Bereszynski), Tonelli (più che Colley), Andersen e Murru. A centrocampo largo a Praet, Ekdal e Linetty con Saponara a supporto di Quagliarella e Defrel (preferito a Gabbiadini)-

LE PROBABILI FORMAZIONI

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, de Vrij, Skriniar, Dalbert; Joao Mario, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Lautaro Martinez.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Sala, Tonelli, Andersen, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Saponara, Quagliarella, Defrel.

LEGGI ANCHE – SASSI CONTRO WANDA, IL LIVEBLOG CON LE REAZIONI DEGLI INTERISTI

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

GLI AUGURI DI ZANETTI A VALENTINO ROSSI