28 Gennaio 2021

GdS – Inter, niente penalizzazione: oggi il pagamento degli stipendi di luglio e agosto. Le prossime tappe

Il club nerazzurro manterrà gli impegni con i propri tesserati

Antonio Conte e Steven Zhang, Getty Images

Conte Zhang Inter

Nessuna preoccupazione in casa Inter sul fronte degli stipendi. Come ribadito questa mattina in edicola da La Gazzetta dello Sport, è infatti giunto il giorno per il pagamento degli ingaggi risalenti a luglio e agosto del 2020, per i quali il club nerazzurro aveva ottenuto tramite un accordo collettivo di posticipare i versamenti di qualche mese. E in questo giovedì, infatti, la società staccherà un assegno da circa 12 milioni di euro per tutti i propri tesserati, dopo aver già pagato i mesi di settembre e ottobre.

Piero Ausilio, Antonio Conte, Steven Zhang e Giuseppe Marotta, Getty Images

Per quanto riguarda invece gli stipendi di novembre e dicembre l’Inter avrà tempo fino al 16 febbraio. Tra l’altro, come sottolineato dalla rosea, il club nerazzurro qualora ne avesse bisogno potrebbe trattare anche individualmente, senza la necessità di dover raggiungere accordi collettivi. Uno scenario, questo, che semplifica il lavoro della dirigenza interista e che soprattutto spazza via lo spettro di una penalizzazione di punti di cui si era parlato nei giorni scorsi.

>>>Sostienici su Patreon per avere accesso ai contenuti esclusivi<<<

Foto autore

Autore:
Antonio Siragusano

Antonio Siragusano, classe 1995, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017, di cui ne è responsabile editoriale dal 2024. Laureato in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda, dal 2021 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti. Appassionato di telecronache e calciomercato, scrive di Inter da quasi dieci anni.