19 Aprile 2018

L’Inter incontrerà oggi la Uefa: sul tavolo i conti 2016-17. Società sicura di rientrare nei parametri, la risposta…

La delegazione nerazzurra, guidata da Alessandro Antonello, si recherà a Nyon

Fair Play Finanziario, ecco la resa dei conti. Oggi l’Inter incontra il Cfcb, l’Organo di Controllo Finanziario per Club della federcalcio europea, per discutere della situazione economica della società e dei conti della stagione 2016-17, la terza dell’accordo di settlement agreement firmato nel 2015.

Secondo quanto riporta Tuttosport, a guidare la delegazione nerazzurra a Nyon ci sarà Alessandro Antonello, accompagnato da Michael Williamson (Chief Strategy Officer), Tim Williams (Chief Financial Officer) e Robert Faulkern (capo della comunicazione).

Fino ad oggi l’Inter ha sempre rispettato i paletti imposti dall’organo europeo e c’è fiducia anche questa volta. Lo scorso ottobre la società di Corso Vittorio Emanuele ha approvato il passivo di 24,6 milioni per il bilancio 2016-17, facendo però sapere che la perdita risultava soddisfare i criteri stabiliti dal Fair Play Finanziario. L’Inter infatti doveva raggiungere il pareggio di bilancio entro il 30 giugno 2017, ma al suddetto dato (24,6 milioni) vanno sottratti i “costi virtuosi” legati al settore giovanile ed agli investimenti sulle infrastrutture.

Sotto l’aspetto commerciale poi Suning ha svolto un grande lavoro e lo stesso vale per i dirigenti per quanto riguarda le plusvalenze: a maggio e giugno 2017 sono stati ceduti Banega, Caprari, Dimarco, Miangue, Eguelfi, Gravillon, Gyamfi ed Erkin, per un incasso di circa 35 milioni.

La risposta del Cfcb è attesa per la seconda metà di maggio.

Leggi anche –> Perisic: “Ogni gara è fondamentale ora. Per la Champions serve…”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

Portiere del Monfalcone, espulso, ‘imita’ Buffon: “L’arbitro ha una cassa di birra al posto del cuore”