Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

INTER NEWS

TS – Inter in vendita, Raine Group può fare la differenza

TS – Inter in vendita, Raine Group può fare la differenza - immagine 1
Cordata in stile Chelsea in arrivo?

Pietro Magnani

Nonostante non arrivino conferme ufficiali dalla famiglia Zhang, secondo Tuttosport il meccanismo è già in movimento. Un ingranaggio che porterà, inevitabilmente, alla cessione della totalità delle quote dell'Inter a qualcuno che possa trainare la squadra verso nuovi successi.

TS – Inter in vendita, Raine Group può fare la differenza- immagine 2

A far ben sperare è il fatto che la principale banca a gestire la questione sia Raine Group. Come sottolineato dal quotidiano torinese infatti, ha condotto negli anni numerosissime operazioni nel mondo del calcio e dello sport in generale. Ultima quella da record che ha portato Todd Boehly e soci a comprare il Chelsea per 5 miliardi di euro. Ed è proprio questo il punto forte di Raine Group: raggruppare più persone o società per formare ricche cordate. Proprio quello che auspica Zhang: è più semplice che vari soci arrivino alla cifra richiesta, almeno 1,2 miliardi di euro, rispetto al singolo compratore.

Ecco perché filtra ottimismo sul buon esito della cessione nei prossimi mesi o settimane. Intanto, oltre ai già citati fondi statunitensi che sarebbero interessati, sarebbe spuntato un altro nome di spicco, Ernesto Bertarelli ricco magnate italo svizzero.

tutte le notizie di