9 Novembre 2019

Inter-Verona, Conte (Inter TV): “Grande reazione dopo Dortmund, reparto difensivo mostruoso”

Le parole del tecnico nerazzurro dopo la vittoria

E’ un Antonio Conte decisamente soddisfatto per la prestazione offerta dalla sua squadra contro l’Hellas Verona. La partita si è messa subito in salita a causa del rigore segnato da Verre, ma l’Inter non si è scoraggiata e si è riversata in avanti fin quando non è riuscita a trovare le due reti che gli hanno permesso di portare a casa i tre punti.

Il tecnico nerazzurro ha parlato così ai microfoni di Inter Tv al termine del match:

AVVERSARIO – Non era facile giocare contro questo Verona, sono molto contento della prestazione e di quello che abbiamo fatto. Non si era messa nel migliore dei modi per le loro caratteristiche. Difesa stretta a uomo, era quasi un 7-3. Essere riusciti a mantenere calma e consapevolezza di avere un’idea è stato importante”.

DIFESA – “Non mi piace parlare dei singoli ma il reparto arretrato è stato mostruoso. Skriniar e De Vrij sono stati sensazionali. Abbiamo dimostrato grande voglia e determinazione, spinto da un pubblico incredibile dall’inizio alla fine. Godere insieme è stato bellissimo”.

REAZIONE –  “All’intervallo abbiamo parlato con i ragazzi di cercare più l’ampiezza con gli esterni perché erano stretti e favorire gli inserimenti dei centrocampisti. Romelu ha lottato molto e ha girato molte palle. E’ uno step importante dopo una delusione cocente di Dortmund. Questa squadra mette sempre qualcosa nel bagaglio dopo le delusioni e stiamo migliorando, in queste partite si vede. Se non ragioni da grande squadra non vinci. Sono contento per i ragazzi, hanno voglia e disponibilità anche fisica. Hanno finito correndo con una grande intensità dopo 7 partite in 20 giorni”.

CARATTERE – La nostra forza deve essere quella di abbinare il carattere alla nostra idea. Non puoi vincere solo con quello, servono le idee e la voglia di non mollare davanti alle avversità. E’ una squadra che può crescere con una base giovane ed ampi margini di miglioramento. Quando sei all’Inter è inevitabile che devi spingere sull’acceleratore e devi crescere il prima possibile. Sono fortunato perché questi ragazzi hanno voglia di restare all’Inter per anni e vincere. Neanche nelle più rosee aspettative potevamo immaginare di avere 31 punti dopo 12 giornate. Si è creata una sinergia talmente forte che abbiamo fatto qualcosa di molto importante anche con lo staff ed i magazzinieri”.

BASTONI – “Non mi piace elogiare il singolo ma i tre dietro hanno fatto una partita mostruosa. Alessandro deve aumentare nella cattiveria ma ha una grande dote come vedere il gioco. Nel secondo tempo è stata una spina nella difesa del Verona. Deve lavorare e sa che è il futuro ed il presente dell’Inter. Conosce la stima che nutriamo io ed i suoi compagni. E’ un patrimonio per il calcio italiano ed io farò sì che migliori di giorno in giorno”.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=DkP8k” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/prima-pagina/inter-verona-pagelle-live-serie-a/