Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

Staff Inzaghi Inter

Dal vice Farris allo stratega Cecchi: alla scoperta dello staff di Inzaghi

Dal vice Farris allo stratega Cecchi: alla scoperta dello staff di Inzaghi

A fare il grande salto dalla Lazio all'Inter saranno in 7

Raffaele Caruso

Con l'addio di Conte e l'arrivo di Inzaghi sulla panchina dell'Inter, a cambiare sarà anche lo staff tecnico. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, a fare il grande salto con l'ex tecnico della Lazio saranno in sette.

Inzaghi infatti porterà con sé tutti i collaboratori più fidati, quelli che lo hanno seguito sin dai primi passi alla Lazio, dagli Allievi Nazionali fino alla Champions League.

Il vice allenatore sarà Massimiliano Farris, Fabio Ripert e Alessandro Fonte i preparatori atletici, i collaboratori tecnici saranno Mario Cecchi, Riccardo Rocchini, Ferruccio Cerasaro sarà invece il match analyst, con il preparatore dei portieri Gianluca Zappalà che si unirà ad Adriano Bonaiuti, uno dei due membri dell’ex staff di Conte confermati ad Appiano Gentile, insieme al nutrizionista Matteo Pincella.

Come lavorano Inzaghi e il suo staff? Tutti sono soliti fare diverse cene, nelle settimane più importanti dei big match, per analizzare l'avversario di turno. Cecchi è lo stratega della fase offensiva, il vice Farris quello della difesa: il primo con l'Empoli è stato la bestia nera di Inzaghi ai tempi della Primavera, tra i due c'è grande stima e rispetto, il secondo invece vive in simbiosi con l'ormai nuovo tecnico nerazzurro.