Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

JIANGSU INTER SUNING

Dalla Cina – Lo Jiangsu sta tornando? Dalla demolizione alla possibile rinascita

Jiangsu FC (@Getty Images)

Arrivano notizie confortanti per l'ex club di Suning

Alessio Murgida

Era l'11 giugno quando il centro sportivo dello Jiangsu Suning, il Xuzhuang Football Training Center, veniva demolito decretando, di fatto, la morte del club allora campione di Cina. Immagini che hanno lasciato tutta la provincia di Jiangsu con l'amaro in bocca, tanto che ora sembra ci sia la volontà e l'intenzione di creare una nuova squadra che rappresenti il territorio.

Diverse fonti cinesi, infatti, registrano la nascita di una nuova società "Jiangsu Moli Football Club Co., Ltd." lo scorso 28 settembre 2021. Il rappresentante legale di questa società sarebbe Cao Rui (ex giocatore dello Jiangsu) e il supervisore sarebbe Ji Xiang (anche lui ex giocatore dello Jiangsu). Il nuovo club si chiamerebbe "Jiangsu Jasmine". Il nome stesso della nuova squadra indicherebbe lo stretto rapporto con il territorio visto che Jasmine è un antico canto di cui l'origine si ha proprio nella provincia di Jiangsu.

 Jiangsu FC (@Getty Images)

L'investitore per il nuovo club sarebbe la "Jiangsu Ruiboen Sports Culture Co., Ltd.". Tra gli azionisti ci sarebbero proprio cinque ex giocatori (di cui 4 dello Jiangsu). Infatti, insieme a Cao Rui e Ji Xiang ci sarebbero: Wu Lei, Wu Xi, e Li Ang. Non è ancora chiaro se sarà una squadra dilettantistica oppure professionistica ma sicuramente i tifosi dello Jiangsu potranno avere un motivo per sorridere.