Inter-Lazio, la sfida di Lucas Leiva: vicino all’Inter, ora è il leader biancoceleste

Il brasiliano è diventato fondamentale nella squadra di Simone Inzaghi

di Rinaldo Chiappini

Un anno fa l’Inter di Stefano Pioli iniziava la sua rincorsa (poi fallita) verso un posto in Champions League. L’esigenza di prendere un centrocampista di sicuro affidamento portò Ausilio sulle tracce di Lucas Leiva, allora riserva di lusso nel Liverpool di Klopp. Come riporta La Gazzetta dello Sport la trattativa per il brasiliano, già sondato ai tempi del Mancini-bis, era avviatissima, con il centrocampista che spingeva per l’approdo in Italia. La foto in piazza Duomo con la moglie Ariana non lasciava dubbi sulla destinazione del centrocampista.

Quando tutto sembrava avviarsi verso la conclusione ci fu il ripensamento: la dirigenza nerazzurra, già non del tutto convinta dell’operazione, scelse di investire su Gagliardini, già in rampa di lancio nell’Atalanta di Gasperini. Il brasiliano rimase a Liverpool sino al termine della stagione, con Tare già pronto a concludere l’affare.

La partenza di Biglia ha accelerato lo sbarco di Leiva nella Capitale; il centrocampista è diventato subito il faro per la squadra di Simone Inzaghi, che con lui ha subito rimpiazzato l’argentino. Ora Leiva è pronto a guidare i suoi nello scontro diretto di San Siro, valevole per un posto in Champions: per il brasiliano sarà una sfida importante, tra ciò che poteva essere e ciò che alla fine è diventato realtà.

 

LEGGI ANCHE: PRONTO IL PRIMO RINFORZO PER SPALLETTI

Tutte le news sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

L’IMPERATORE E’ TORNATO: IL GOL DI ADRIANO IN UN MATCH DI BENEFICIENZA

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy