11 Febbraio 2025

Lo sfogo di Inzaghi in conferenza: “Rigore Darmian non c’è mai”

L'allenatore nerazzurro non ci sta

Dopo le polemiche arbitrali che hanno coinvolto l’Inter nelle ultime settimane, anche ieri sera un episodio dentro l’area nerazzurra ha mandato su tutte le furie Simone Inzaghi. Ovviamente si parla del rigore concesso alla Fiorentina per il tocco con il braccio di Darmian a distanza ravvicinata con Gosens, comandato dall’arbitro La Penna solamente dopo il richiamo dal Var.

A tal proposito, Inzaghi ha voluto sottolineare il suo pensiero in conferenza stampa al termine dell’incontro: “Il rigore di Darmian non esiste mai. La scorsa settimana il VAR non è intervenuto su un episodio che ci avrebbe permesso di vincere una gara importante”.

Il tecnico, come sempre con grande eleganza, allo stesso tempo ha riconosciuto la svista della terna sul corner erroneamente concesso all’Inter prima dell’autogol di Pongracic, ricordando di aver subito lo stesso episodio lo scorso dicembre in Champions League: “Capisco Palladino, a noi è successa la stessa cosa a Leverkusen”.

Foto autore

Autore:
Antonio Siragusano

Antonio Siragusano, classe 1995, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017, di cui ne è responsabile editoriale dal 2024. Laureato in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda, dal 2021 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti. Appassionato di telecronache e calciomercato, scrive di Inter da quasi dieci anni.