Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

BIG ROM

Lukaku: “Lotterò per Conte sino alla morte: oggi la svolta della mia carriera”

Lukaku (@Getty Images)

L'attaccante belga è il leader della squadra di Antonio Conte

Lorenzo Della Savia

Antonio Conte come José Mourinho non è solo un modo dire, è una realtà che si riflette nel modo che i giocatori hanno di parlare del tecnico salentino, vedi Romelu Lukaku questa sera a La Tribune: "Per lui combatterò fino alla morte - ha detto l'attaccante belga - Non ci fu la possibilità di lavorare insieme al Chelsea, ma ho sempre pensato che dopo aver lasciato il Manchester United con lui sarei migliorato davvero". E ancora, sui primi momenti con Conte all'Inter: "Mi ha detto chiaramente: 'Se non lavori in allenamento, non giocherai'. In carriera è sempre fondamentale incontrare persone sincere nei tuoi confronti: è capitato a campioni come Eto'o, Drogba, Henry...".

 Romelu Lukaku, Getty Images

E' vero, a Conte mancherà il Triplete, e forse il nome di Mourinho è - insieme a quello di Herrera - tra quelli irraggiungibili nella storia dell'Inter. Ma, a modo suo, anche questo Scudetto, quello di quest'anno, è storia. E arriva - oltreché dalla bravura del tecnico - anche dalla personalità di giocatori come Lukaku, uno che, da quando è arrivato all'Inter, pare aver dato una svolta netta alla sua carriera: "Ho avuto troppi momenti in cui mi sono arreso nel corso della carriera - ha raccontato - Lì mi sono detto: 'Basta, sono stanco, ho 27 anni ed è ora di cambiare. Il mio lavoro però non si ferma qui: sono felice perché abbiamo vinto un titolo, ma sto già puntando all'Europeo perché è molto importante".

Infine, una battuta sui suoi festeggiamenti dopo il fischio finale di Sassuolo-Atalanta: "Ho pensato che sarebbe stato bello uscire in macchina e sono felice di averlo fatto: sono contento per tutti gli interisti del mondo, ma anche per la squadra, il mister, la società, il presidente - ha detto - È la stagione più bella mia carriera: spero di aprire un ciclo con l’Inter".

tutte le notizie di