Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

inter news

Lukaku segna all’esordio, ma non è il solo: ecco gli altri interisti in gol al debutto

Partenza super per il centravanti belga davanti al suo nuovo pubblico

Antonio Siragusano

"Non poteva iniziare meglio l'avventura di Romelu Lukaku con la maglia dell'Inter davanti ai suoi nuovi tifosi. Al minuto 60', il centravanti belga approfitta di una respinta corta di Gabriel ed esulta per la prima volta a San Siro da calciatore nerazzurro. L'ex Manchester United, al quarto club diverso con cui segna al debutto, è solo l'ultimo di una lunga serie di interisti che hanno avuto il privilegio di poter bagnare l'esordio con una rete.

"Samuel Eto'o, ad esempio, andò in rete alla sua prima apparizione in maglia nerazzurra nella Supercoppa Italiana persa contro la Lazio per 2-1. Oppure Recoba, in gol al debutto contro il Brescia, e Pazzini, che scelse addirittura di mettere a segno una doppietta alla prima contro il Palermo. Stessa sorte tocco a Christian Vieri, a segno per ben due volte alla prima da interista contro il Verona.

"Un'esultanza, quella di Lukaku, con inchino verso i suoi nuovi tifosi che ricorda tanto quella di Radja Nainggolan dello scorso anno nello 0-3 contro il Bologna, tra l'altro proprio all'esordio assoluto del centrocampista belga. Dopo un'annata, però, non proprio positiva, l'auspicio è che il nuovo attaccante non ripercorra le orme del connazionale.

https://www.passioneinter.com/mercato/news-mercato-mercato/inter-sanchez-manchester-united-3/