LUKAKU INTER NEWS

GdS: “L’Inter non ha ancora Lukaku al 100%: oltre alla condizione, cosa manca?”

GdS: “L’Inter non ha ancora Lukaku al 100%: oltre alla condizione, cosa manca?” - immagine 1
C'è anche un nodo tattico da risolvere per quanto riguarda il belga

Alessio Murgida

Lukaku è stato tra i peggiori in campo di Lazio-Inter 3-1, su questo non si discute. Si può discutere, invece, della scelta di Inzaghi di sostituirlo: infatti, il belga - anche se non particolarmente in forma - può allungare la difesa avversaria e creare comunque e sempre pericoli. Detto questo, però, non si può tralasciare la prestazione dell'attaccante ex Chelsea.

GdS: “L’Inter non ha ancora Lukaku al 100%: oltre alla condizione, cosa manca?”- immagine 2

In primis, c'è da sottolineare l'aspetto della condizione fisica. Questo è la principale causa delle prestazioni non troppo esaltanti da parte di Lukaku, in questo inizio di stagione. La condizione atletica è troppo importante per un giocatore come Lukaku, lo dice lo storico dello stesso giocatore. Ma sembra esserci anche un problema di natura tattica.

L'Inter di Inzaghi è apparsa troppo sbilanciata: questo era un difetto che si era visto già all'inizio dell'anno scorso. Era stato poi rimesso tutto a posto con una serie di accorgimenti in difesa, chissà che non possa succedere lo stesso anche quest'anno.

C'è da dire, poi, che i nerazzurri devono ancora "digerire" il nuovo modo di giocare insieme a Lukaku. C'è bisogno di avere più spazi in avanti, per sfruttare le caratteristiche micidiali di Lukaku. Va da sé che ci aspettiamo un baricentro interista molto meno alto rispetto all'anno scorso e a queste prime uscite stagionali.

 

tutte le notizie di