STATISTICHE – L’Inter vende meno maglie di Ronaldo! E Guarin…

di

Maglie calcio: Ronaldo vende più di tutti

A volte i numeri e le statistiche, per quanto siano impietose, possono dare l’idea dei settori in cui bisogna migliorare per il futuro: quest’oggi vi proponiamo due dati abbastanza indicativi che mettono benissimo in evidenza, nonostante le diversità degli ambiti a cui si riferiscono, due tendenze da invertire.

Il primo riguarda il merchandising: la Bild ha oggi dichiarato che in questa stagione sono state vendute circa un milione e duecentomila casacche di Cristiano Ronaldo. La notizia è clamorosa se si pensa che sono addirittura 400mila in più di tutto il Bayern Monaco (880mila magliette). Se pensiamo che l’Inter è ferma a 425mila vendite stagionali di maglie ci rendiamo conto che un solo giocatore arriva a triplicare il fatturato derivante dal merchandising delle divise di un intero team. Erick Thohir e soci possono iniziare a lavorare per invertire questo trend negativo.

L’altra statistica, non meno interessante ma diversa e di natura più tecnica, è il dato relativo alle palle perse. Nei primi tre della classifica, e precisamente al terzo posto della graduatoria, troviamo un giocatore nerazzurro: si tratta del tanto criticato Guarin, che, come riferisce Inter Data, con 562 palloni lasciati agli avversari si colloca alle spalle solo di Cassano e Candreva. Bisogna ammettere che solo chi ci prova sempre può sbagliare più degli altri, e in quest’ottica va fatta una lode al colombiano, che raramente si tira indietro quando si tratta di provare anche giocate azzardate. Ma Mazzarri avrà il suo bel da fare per migliorare queste statistiche.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy