Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

inter news

Malagò: “Non possiamo garantire la conclusione dei campionati, dobbiamo avere piani alternativi”

Il presidente del CONI ha parlato della possibile ripartenza del mondo dello sport

Raffaele Digirolamo

"Il prossimo 4 maggio l'Italia si rimetterà in moto, con la ripresa delle attività produttive che darà il via alla cosiddetta "Fase 2", quella della convivenza con il Coronavirus. Ed a riguardo, sono accese le discussioni circa la possibilità di una ripartenza della Serie A e del mondo dello sport in generale. Intervenuto ai microfoni di Tgcom, il presidente del CONI Giovanni Malagò ha affermato: "Non è possibile generalizzare tutto tra sport individuali e collettivi e calendari diversi, è un discorso chirurgico che va affrontato con profonda conoscenza della materia. Ho solo evidenziato che sarà un caso ma tutti gli sport hanno preso decisioni diverse dal mondo del calcio e sono state tutte decisioni sofferte. Ma sono state prese".

"Malagò continua: "Vediamo quello che succede, è meglio avere la certezza di un piano alternativo che non è il massimo ma rappresenta un punto fondamentale, che invece scommettere tutto su un campionato che si riapre ma soprattutto sulla certezza di un campionato che finisce. Credo che in questo momento nessuno la può dare".

https://www.passioneinter.com/news-mercato/commisso-chiaro-chiesa-non-andra-alla-juventus-la-fiorentina-pronta-a-trattare-con-linter/