19 Aprile 2018

Materazzi: “La maglia del Triplete il ricordo più prezioso. Icardi va solo elogiato e Skriniar è un vero leader!”

Queste le parole dell'ex difensore nerazzurro

Intervistato da Sky Sport l’ex calciatore italiano e l’ex calciatore dell’Inter Marco Materazzi ha rilasciato varie dichiarazioni:

MAGLIE PREZIOSE – Le maglie che custodisco con affetto sono quella del Triplete e quella del Mondiale. Le tengo con un deumidificatore per evitare che si deteriorino. La maglia di un avversario a cui tengo? Quella della semifinale del 2006 con l’Italia di Ballack. Abbiamo espugnato uno stadio importante. Ora scambierei la maglia con Hamsik perché da anni prova a vincere con il Napoli, anche se non è facile. Lo stimo molto per questo”.

CAPITOLO INTER – “Corsa Champions League? Spero ci vada l’Inter, sarebbe un gradino importante da passare. Ma diamo merito a questa Lazio perché ieri ha reagito alla grandissimo contro una Fiorentina in formissima. Nessuno se lo aspettava. Lazio-Inter all’ultima? Non nominatemi nemmeno quella partita, non fatemela ricordare…Auguro ad Icardi di poter alzare qualche trofeo con questa maglia, non posso augurargli altro. Uno come lui va solo elogiato e seguito, che è la cosa più importante. Mi ricorda Hernan Crespo, anche se il calcio è cambiato tantissimo rispetto a quei tempo e non si possono fare dei paragoni con gente come Vieri, Ibrahimovic, Eto’o o Milito. Oppure anche con Ronaldo, che anche se si è macchiato la carriera alla fine rimane per me il più forte di tutti i tempi ed il più forte con cui abbia mai giocato. Skriniar ha fatto un campionato strepitoso, facendo magari qualche errore che comunque ci può stare. Nessuno si aspettava che potesse diventare titolare per via della giovane età. Eppure è lui che comanda la difesa: essere leader o ce l’hai dentro o fai fatica. Ed il leader lo incorona la squadra, non ci si presenta dicendo di essere leader. Penso che lui lo sia”.

Leggi anche –> Perisic: “Ogni gara è fondamentale ora. Per la Champions serve…”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

Lo spettacolo di Suning alla Milano Design Week 2018