28 Maggio 2014

MERCATO – Pronto il blitz spagnolo di Piero Ausilio

Mercato Inter Atletico Madrid: diversi giocatori sul tavolo delle trattative

Il mercato nerazzurro stenta  a decollare. Molti sono i nomi accostati alla Beneamata, ma pochi sono stati finora i risultati concreti. Oltre all’attaccante di peso da regalare a Mazzarri, sono due le caselle da riempire nella rosa nerazzurra: l’esterno sinistro ed il centrocampista che dovrà sostituire nell’undici titolare Esteban Cambiasso.

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, considerando i buoni rapporti che la società di Corso Vittorio Emanuele ha con Diego Pablo Simeone e con il ds Andrea Berta,  l’Inter starebbe guardando in casa Atletico Madrid per completare l’organico. Sul taccuino di Ausilio ci sarebbero in particolare due nomi: Mario Suarez e Emiliano Insua. Il primo rappresenta il prototipo perfetto del centrocampista richiesto da Walter Mazzarri nella conferenza stampa di fine anno, il secondo invece può diventare il tassello giusto per andare a coprire la fascia sinistra nerazzurra.

Secondo quanto si legge dalle pagine del quotidiano torinese, l’Inter avrebbe già offerto ai colchoneros Ricky Alvarez e Fredy Guarin, incassando però un secco no dal club vice-campione d’Europa. Per questo Piero Ausilio pare intenzionato a pianificare un viaggio esplorativo a Madrid  quando l’8 giugno si disputerà la sfida tra le vecchie glorie del Real e Inter Forever; in quell’occasione nella Capitale spagnola ci sarà anche il Presidente Erick Thohir e sarà dunque l’occasione giusta per sedersi attorno ad un tavolo e discutere con i dirigenti dell’Atletico.