26 Aprile 2017

Mercato – Quattro big per la mediana: uno tra Nainggolan e Strootman, si segue Fabinho

Con Brozovic in uscita, nel prossimo mercato verrà fatto un colpo nella zona centrale del campo

Il primo reparto da rinforzare sarà la difesa, ma la dirigenza nerazzurra è al lavoro per puntellare anche le altre zone del campo. Su tutte, la mediana: Kondogbia e Gagliardini dopo un ottimo periodo, sono stati protagonisti di uscite poco felici ma soprattutto mancano alternative valide.

Con Brozovic bocciato da Pioli che saluterà i nerazzurri al termine della stagione, secondo la Gazzetta dello Sport sul taccuino di Piero Ausilio  ci sono i nomi di quattro big: Strootman, Nainggolan, Krychowiak e Fabinho. Dei due romanisti potrebbe arrivarne al massimo uno, ma entrambi costano parecchio. L’olandese sembra essersi ripreso alla grande dalla seconda operazione al ginocchio, anche se rimane il dubbio che un terzo infortunio potrebbe segnarne la carriera.

Diverso il discorso per Grzegorz Krychowiak, 27enne nazionale polacco che si è pentito di aver seguito Emery dal Siviglia al Psg, dove sta trovando poco spazio. I francesi un anno fa lo avevano pagato 30 milioni, ma occhio alla stessa Roma. Piace anche il duttile Fabinho, ma la bottega del Monaco è parecchio cara.

LIVAJA REAGISCE ALL’ESPULSIONE: MAXI SQUALIFICA